Pagamenti Sicuri

La tua Vacanza è importante per noi, la tua sicurezza lo è altrettanto.

Prenota la tua vacanza in sicurezza

In questa pagina abbiamo inserito informazioni relative alle nuove procedure di pagamento europee Payment Services Directive II (PSD2) e Strong Customer Authentication (SCA) con 3DS2.0.

Level 1 PCI-DSS Compliant
Utilizziamo piattaforme conformi ai massimi standard di sicurezza. A questo proposito non memorizziamo nemmeno i dati della tua carta di credito, sul nostro sistema.

SSL + HTTP/2
Qualunque area di Myhouse® è protetta con certificati sicuri a 2048-bit e utilizziamo HTTP/2 per tutte le connessioni: più veloce, più sicuro.

Stripe come sistema di pagamento
Stripe è utilizzato come sistema di pagamento anche da grandi progetti, come Twitter, Pinterest, Kickstarter, Lyft, Unicef, Booking.com, National Geographic, The Guardian.

Sempre aggiornato
Tutti i sistemi sono aggiornati costantemente, per offrirti la massima sicurezza e l’esperienza migliore.

 

 Nel dettaglio

MyHouse Porto Cesareo® si basa su piattaforme consolidate, anche sotto il profilo della sicurezza. Tutto il network è protetto da un certiticato sicuro a 2048-bit e utilizza il nuovo protocollo HTTP/2 — molto più veloce e sicuro —dalla consultazione delle pagine informative, alla prenotazione del soggiorno, fino al processo di pagamento.

La conformità allo standard PCI-DSS è stato definito dai maggiori circuiti di credito internazionali (Visa, MasterCard, American Express e Discover) per incrementare i livelli di sicurezza nelle transazioni con carta di credito e/o di debito. Nello specifico, questo livello chiede che vengano soddisfatti tutti e 6 i requisiti richiesti:

  • Mantenere un network sicuro
  • Mantenere un programma di gestione delle vulnerabilità dei sistemi
  • Tenere sotto controllo ed effettuare dei test del network con regolarità
  • Proteggere i dati dei proprietari delle carte di credito
  • Implementare solide misure di controllo degli accessi
  • Mantenere una politica informativa sulla sicurezza

Pagamento, sistemi di pagamento e addebito dell’importo

Venipedia® Mercante utilizza solo sistemi di pagamento su carta di credito. Il metodo di pagamento è basato sul sistema sicuro Stripe (utilizzato da Twitter, Pinterest, TED, The Guardian, Kickstarter, Virgin, MOMA e altri) certificato al livello PCI Service Provider Level 1. e che supporta i principali circuiti: Visa, Mastercard e American Express.

L’addebito sulla tua carta di credito avviene al momento dell’acquisto.

Payment Services Directive II (PSD2) e Strong Customer Authentication (SCA) con 3DS2.0

La disposizione è stata introdotta per aiutare a ridurre le frodi e mantenere le transazioni sicure e protette. 

La PSD2 definisce nuovi requisiti per le transazioni di pagamento in Europa (in vigore dal 14 settembre 2019). Questo vuol dire che le transazioni di pagamento, nelle quali la banca emittente e quella dell’acquirente hanno sede nello Spazio Economico Europeo (SEE) sono soggette alla SCA con 3DS2.0. Per acquistare, si dovrà superare il requisito di autenticazione per la propria banca .

Chi determina il processo di autenticazione?

Il processo di autenticazione è determinato dalla tua banca emittente e non da noi, in secondo luogo le transazioni di pagamento inferiori a € 30 (o l’equivalente nella tua valuta) potrebbero non essere soggette all’autenticazione 3DS2.0. Anche questo è determinato dalla tua banca emittente del titolare della carta (può essere un codice trasmesso via sms, via app e procedure similari)

Cosa significa, in parole povere?

Significa che al momento del pagamento, la banca che ha emesso la tua carta di credito potrebbe richiederti un ulteriore passaggio di autenticazione e conferma che stai effettivamente acquistando (chi ha dimestichezza con il processo Verified By Visa, sa già a quale processo aggiuntivo ci stiamo rivolgendo).

Significa che al momento del pagamento, la banca che ha emesso la tua carta di credito potrebbe richiederti un ulteriore passaggio di autenticazione e conferma che stai effettivamente acquistando (chi ha dimestichezza con il processo Verified By Visa, sa già a quale processo aggiuntivo ci stiamo rivolgendo).

Le banche dovranno rifiutare le transazioni che non soddisfano i criteri SCA.

 

La Strong Customer Authentication (SCA) prevede l’inclusione di almeno 2 tra le seguenti opzioni: qualcosa che l’acquirente conosca, qualcosa che il cliente possieda e qualcosa che il cliente sia (ad es. tu, cliente, conosci un codice—che può essere un PIN e possiedi un tablet, o uno smartphone, o altro).

In caso di problemi con questa nuova procedura, ti consigliamo di rivolgerti alla tua banca, poiché noi non abbiamo nessun controllo nel processo e non saremo in grado di aiutarti. Per qualunque altro problema inerente l’uso della piattaforma, siamo a tua disposizione.

 

Salvataggio della carta di credito per utilizzi successivi

Se vuoi puoi salvare la tua carta di credito (o più di una) per acquistare più velocemente negli utilizzi successivi. I dati della tua carta di credito non saranno memorizzati nel nostro sistema, ma direttamente sul nostro partner Stripe, che è certificato al livello PCI Service Provider Level 1 per garantirti la massima sicurezza. In qualsiasi momento puoi rimuovere i tuoi dati.

La politica di sicurezza in MyHouse Porto Cesareo

Il nostro Codice Etico interno sicurezza dei dati, finalizzato a garantire la massima sicurezza possibile dei nostri uffici e della nostra infrastruttura.

I principî base che ci regolano sono:

  • Aggiornamento costante delle piattaforme al software più recente e sicuro
  • Monitoraggio costante del nostro network
  • Adozione di sistemi anti intrusione, anti virus e anti spam
  • Monitoraggio e risoluzione costante di bachi e potenziali falle software
Open chat
💬 Parla con un Operatore
Ciao👋
Possiamo aiutarti?